lavabi moderni

Lavabi moderni: 5 suggerimenti d’arredo per un bagno di tendenza

1 agosto 2017 | Arredare con stile

Funzionalità, armonia e design: sono i criteri che un lavabo deve poter soddisfare, soprattutto se moderno. Se state pensando di progettare una nuova stanza da bagno o semplicemente di ristrutturarla, cambiando i sanitari, la scelta deve essere attenta e considerare diversi aspetti. Vediamo quali sono i lavabi moderni più di tendenza, in 5 suggerimenti di arredo.

1. Lavabo sospeso. Si tratta di una soluzione di grande comfort, funzionalità e design. La sua installazione avviene direttamente su parete. Si definisce sospeso proprio perché non necessita di un appoggio, quale può essere una colonna o un mobile. Non prevedendo un supporto, questa tipologia di lavabo consente di guadagnare spazio nella parte sottostante che rimane libera di ospitare altri complementi d’arredo o accessori, indispensabili nei bagni moderni. Scegliete un materiale classico, come la ceramica, declinato nelle più innovative linee geometriche, che sono di grande tendenza.
2. Lavabo da appoggio. Il design moderno per eccellenza, nelle forme e nei volumi, ma d’ispirazione antica. Vi abbiamo descritto il lavabo d’appoggio, una scelta d’arredo bagno ricercata, ma comoda, e di facile installazione. Perfetto se volete avere un’ampia libertà di composizione.I lavabi moderni maggiormente apprezzati, e consigliati anche dai migliori designer, sono senz’altro quelli dalle forme tondeggianti, capaci di riportare alla mente i classici catini da lavandaia.
3. Lavabi a incasso. Sono i classici lavabi che stanno a metà tra l’ispirazione del passato e la suggestione moderna. Una soluzione d’arredo ideale per quanti amano i lavabi moderni ma non vogliono rinunciare alla tradizione. Un compromesso perfetto se giocato anche sul contrasto tra materiali e colori differenti. Pensate ad un lavabo in ceramica bianca incassato in una superficie di legno, chiaro o scuro. Di sicuro effetto e ultra moderno anche il tono su tono con linee essenziali.
4. Doppio lavabo. Funzionale, pratico e adatto alle famiglie numerose. Interessanti le forme che contemplano la presenza di un mobile, una struttura unica e compatta caratterizzata, al centro, dalle tubature a vista e, ai lati, dalla presenza di utili mobiletti. Il mobile bagno è completamente sospeso e ospita due lavabi dal design moderno e originale. Anche il colore potrà conferire un tocco contemporaneo, soprattutto se scegliete di abbinare legno e marmo nero.
5. Materiali e consigli. La ceramica, un passepartout senza tempo, adatto ad ogni stile, anche quello moderno. La pietra e il mineralmarmo, soprattutto nero se desiderate un design minimal e intendete giocare con forme e sensazioni tattili. E infine vetro temperato e resina, per donare al vostro bagno un look ultramoderno. Soprattutto l’ultima si pulisce facilmente ed è molto resistente.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it