lampade per bagno

Lampade per bagno: soluzioni d’arredo efficaci per dare carattere all’ambiente

13 febbraio 2018 | Arredare con stile

Curare l’illuminazione della stanza da bagno è sicuramente un aspetto importante che va a completare l’arredo dell’ambiente. Scoprite con noi quali soluzioni adottare per trovare la giusta collocazione alle lampade da bagno.

I punti focali

I punti luce, di cui definire la scelta dei componenti e la relativa sistemazione, sono due:

  • L’illuminazione dell’ambiente bagno in generale;
  • L’illuminazione attorno allo specchio.

Per i bagni piccoli

Se dovete arredare un bagno cieco o con delle finestre di piccole dimensioni, l’illuminazione principale deve contemplare una luce soft che ricordi quella naturale. Questo particolare effetto si può ottenere grazie all’aggiunta di plafoniere, lampade da parete e luci indirette proiettate su pareti e soffitto.

Per la zona make up

Il bagno, si sa, è anche il luogo per eccellenza in cui le donne si prendono cura della propria bellezza. Ecco che il momento del make-up riveste un’importanza fondamentale, soprattutto in merito all’illuminazione e ai complementi d’arredo come lo specchio da trucco. Flaminia ha pensato anche a questa esigenza: Make-Up è un progetto rivolto all’arredo che comprende delle lampade da bagno, a sospensione e a parete, realizzate in ceramica. A queste si aggiungono ripiani e panche in Pietraluce o Matrix.

Per conferire maggiore personalità all’arredo

Le lampade da bagno costituiscono un elemento d’arredo capace di dare carattere alla vostra stanza da bagno. Se volete che anche quest’ ambiente comunichi la vostra personalità, potete optare per un classico lampadario a sospensione, sempre se disponete dello spazio adatto ad accogliere un elemento d’arredo di questo tipo. Se invece che alla tradizione volete affidarvi all’innovazione, le lampade da bagno più gettonate sono quelle con luci a LED. I vantaggi di questa illuminazione: non si scaldano e non risentono dell’umidità e se desiderate creare un’atmosfera particolare potete anche sceglierle colorate.

Con Flaminia Lighting il bagno si veste di nuova luce

Flaminia Lighting è un’originale collezione di componenti per l’illuminazione della stanza da bagno, presentata in occasione dell’evento Cersaie 2017. Con questa linea, Flaminia ha dato vita ad un progetto in cui la ceramica viene plasmata da dei veri maestri artigiani.

Ampia offerta cromatica ed appeal sono i punti di forza di questa collezione a cui si aggiunge il lavoro di grandi firme come Paola Navone e Hsiang Hsiao, designers di indiscussa fama internazionale. Una progettazione d’interni moderna ed unica nel suo genere: luci da terra, da parete e da soffitto, da scegliere scure, lucide oppure opache.

Le lampade da bagno, della collezione Lighting, prodotte da Flaminia, esprimono un nuovo concept legato all’illuminazione: versatilità e innovazione la fanno da padrone dando vita a oggetti di design moderni e rigorosamente made in Italy.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it