interni bagno

Idee e consigli per arredare gli interni del bagno

3 ottobre 2017 | Arredare con stile

Nelle abitazioni moderne è sempre maggiore la ricerca di spazio, specialmente quando si è alle prese con la ri-organizzazione del bagno. Indipendentemente da quanto sia piccolo, si può giocare con la disposizione degli elementi di arredo, affinché gli ambienti possano essere più accoglienti. Flaminia propone una serie di collezioni di sanitari e complementi di arredo che sono in grado di rendere più confortevoli gli interni del bagno. Ma cosa dobbiamo sapere per arredare con classe e praticità la camera dedita all’igiene e al benessere del corpo?

La vasca

Possiamo considerarla la protagonista della stanza, perfetta se si dispone di ampie metrature. In tal caso, potreste abbinare la vasca con una doccia a vetro e ricreare due ambienti dedicati alla completa igiene del corpo. Per i bagni dalle dimensioni ridotte, meglio giocare sullo spazio verticale, optando per un angolo doccia, lasciando maggiore libertà di movimento per gli altri ambienti dove allocheremo sanitari e lavandini.

Lavabi e Sanitari

La scelta di lavabi e sanitari per il bagno deve andare incontro alle esigenze di stile e non solo. Volumi e forme acquisiscono importanza. Ecco perché è meglio preferire forme tondeggianti e sinuose. Optando per i sanitari sospesi e lavabi a bacinella, i classici modelli da appoggio per intenderci, avrete modo di mantenere uno stile originale, ma sempre attento alle caratteristiche principali di cui deve tener conto un bagno moderno: comfort e praticità. Oltre a dare importanza allo spazio, le tinte e i colori dovranno tenere conto di alcuni aspetti: giocare con contrasti tra bianco e nero può essere una soluzione che donerà eleganza e una percezione piacevole alla vista nell’alternanza di chiari e scuri mai scontati.

Mobili e complementi d’arredo

Rivestimenti, mobili e oggetti di design: se sapientemente selezionati, possono donare all’ambiente maggiore luminosità e stile. Il bagno, infatti, è quello spazio di casa che utilizziamo quotidianamente e che, pertanto, merita quanta più maestria nella gestione degli spazi e disposizione degli interni.

Oltre alla disposizione e organizzazione dell’ambiente bagno, è molto importante sapere che le proporzioni, i volumi e gli abbinamenti rendono la camera del benessere un luogo più piacevole e rilassante. Per questo Flaminia ha studiato nel dettaglio ogni elemento che caratterizza il bagno. Per conoscere le nostre linee di arredo e scoprire i nuovi prodotti di design visitate la pagina prodotti presente sul nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it