I lavabi tondi e le loro caratteristiche

La continua ricerca della perfezione nei materiali e del dettaglio hanno portato Ceramica Flaminia a collaborare con designer importanti, progettando e realizzando molte tipologie di lavabo tra cui i lavabi tondi, così da rispondere alle esigenze di chi vuole uscire fuori dai soliti schemi.

Ci siamo già soffermarti sulle diverse tipologie di lavabi presenti sul mercato, in questo articolo approfondiremo nel dettaglio i lavabi tondi, sinonimo di dinamicità e fluidità dello spazio.

I lavabi tondi offrono diverse modalità di installazione, molte delle quali adatte anche ad ambienti con spazi ristretti. L’installazione da appoggio su piano è una di quelle più utilizzate, perché permette di avere una maggiore superficie per gestire lo spazio. Di questa tipologia ne esistono di svariate dimensioni e stili, dal più moderno come il Twin Set al più classico come i Boll.  Poi c’è la tipologia definita ad incasso divisa a sua volta in tre categorie: soprapiano, semi-incasso e sottopiano. Il materiale del piano da utilizzare per sia per i lavabi ad incasso che quelli da appoggio può variare dal legno, alla pietra, o materiali come la Pietraluce, alla vista simile alla ceramica, per infondere un aspetto più omogeneo (vedi le mensole Forty6).

Un’altro modello sono i lavabi tondi freestanding, come il Monorolle ilTwin Column. Questo tipo di lavabo ha una struttura propria che consente di installarlo in qualsiasi punto del bagno anche lontano dalle pareti. A seconda della posizione di installazione scelta, si potrà decidere la rubinetteria adatta, che nel caso del centro stanza sarà anch’essa free-standing.

Contatta i rivenditori di Ceramica Flaminia per avere maggiori informazioni sulle caratteristiche e sulle specifiche tecniche dei lavabi tondi, potrai così fissare un appuntamento per vedere i prodotti da vicino.

Condividi

I lavabi tondi e le loro caratteristiche

La ceramica è un materiale versatile e tra i vari utilizzi per l’arredamento, la realizzazione di oggettistica è quella più diffusa. Tra le nuove tendenze dell’abitare, le l