i bagni più lussuosi del mondo

I 5 bagni più lussuosi del mondo: tra natura, spazi enormi, arte e originalità

12 ottobre 2017 | Arredare con stile

Come sono fatti i bagni più lussuosi del mondo? Le ultime tendenze per l’arredamento del bagno puntano su linee semplici e pulite, dove design e praticità vanno a braccetto. L’arredamento del bagno deve assolvere a una duplice fondamentale funzione: deve rispettare le regole che fanno del bagno una stanza organizzata e funzionale e deve essere in linea con il resto dell’arredamento della casa.

Oggi la stanza da bagno è considerata una stanza a tutti gli effetti, ricca di comfort e con arredamenti di design che seguono le ultime tendenze di stile.

Nei bagni più lussuosi del mondo le regole vengono infrante. L’enormità degli spazi a disposizione, la luce naturale che li inonda, i mobili su misura e la scelta del materiale, rendono questi ambienti unici nel loro genere.

Ecco una selezione dei bagni più incredibili sparsi per il mondo:

  • Iniziamo dall’Italia, dove esiste un bagno assolutamente unico nel suo genere per la rarità dei complementi di arredo. L’albergo fiorentino “Il Salviatino” nella sua suite Affresco, oltre a due tele a olio di Gabriel van der Leeuw e un affresco del Bruschi, ha un’antica vasca da bagno in pietra con altorilievi.
  • Poter fare il bagno sotto la volta celeste nell’incredibile Sanctuary Baines’ Camp, in Botswana, non ha prezzo. Qui i bagni sono stati costruiti su piattaforme in legno sopraelevate. Le lanterne e la vasca piena di schiuma fanno il resto.
  • Torniamo in Europa e precisamente a Parigi. Qui presso il Four Season George V di Parigi, uno degli alberghi più lussuosi al mondo, il bagno è separato dalla stanza da letto da una porta scorrevole in vetro ed è dominato da una enorme vasca da bagno circondata di fiori e profumi incredibili.
  • Tra i bagni più lussuosi del mondo non possiamo non menzionare l’Atlantis The Palm, Dubai per l’originalità del luogo. Il bagno è sott’acqua, per ritrovarsi a tu per tu con gli abitanti del Golfo Persico.
  • Alle Seyschelle, presso l’hotel Four Seasons Seychelles, le suite hanno i bagni fatti interamente di legno naturale e sono circondati da pareti di vetro, per sentirsi liberi e immersi in quella meravigliosa natura.

 

Ma se volete sorprendere gli ospiti di casa e creare anche voi un bagno originale e fuori dal comune, potete visitare sul nostro sito ufficiale la pagina prodotti, e scoprire tutte le linee progettate da Flaminia e le collezioni più classiche o di tendenza e dare vita ad un restyling del bagno di casa unico per design e qualità delle materie prime, rigorosamente Made in Italy.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it