Dare colore al bagno in 5 modi diversi: ecco come ravvivare il design

Le tonalità di colore neutre, sono una scelta molto comune per i bagni, anche se a volte possono rendere l’ambiente spento e piatto. Niente paura: per dare colore al bagno vi basterà aggiungere dettagli di colore – ben composti e calibrati – in grado di ridare vivacità ed energia, senza rivoluzionare tutto. Ecco alcuni semplici trucchi per ravvivare il design del bagno con il colore.

1 – Dare colore al bagno dipingendo le pareti

Ridipingere le pareti, è il modo più semplice ed efficace per dare un tocco di colore al bagno. Attenzione, però, a scegliere i colori giusti in accordo con la tonalità dominante: i colori vivaci – rosso, arancio, giallo o viola – sono una scelta moderna, ma vanno dosati con cura per mantenere un certo equilibrio. Una soluzione molto apprezzata nell’arredo bagno moderno, è una sola parete dipinta all’interno della stanza.

2 – Ravvivare il bagno con piastrelle colorate

Un’altra soluzione per dare colore al bagno è utilizzando piastrelle. Le ultime tendenze dell’arredo bagno richiedono sobrietà: meglio utilizzarle su un’unica parete o decorarle creando fantasie e giochi geometrici.

3 – Scegliere vasca o un piatto doccia colorati

Un’opzione più stravagante, molto comune nell’arredo bagno moderno e di sicuro impatto è la scelta di una vasca o di un piatto doccia colorati. Flaminia, offre una varietà di colori e textures – sia lucide che opache – capaci di donare personalità all’ambiente. Date uno sguardo a tutte le tonalità disponibili per Oval, Leggera e Water Drop.

4 – Utilizzare asciugamani e tappeti per dare colore al bagno

Gli asciugamani, sono una scelta economica ed efficace quando si tratta di aggiungere colore al bagno: disponibili in ogni tonalità, sono anche facili da sostituire per dare varietà. Stessà cosa vale anche per i tappetini da bagno, sempre avendo cura di scegliere un colore che si accordi con il resto degli arredi.

5 – Dare colore con gli oggetti di decoro

Spesso sottovalutati, gli elementi decorativi – soprattutto se molto colorati e posizionati al posto giusto – sono quelli che fanno la differenza nel trasformare l’ambiente. Si può ottenere molto utilizzando complementi d’arredo come candele, cesti o scaffali colorati.

Condividi

Dare colore al bagno in 5 modi diversi: ecco come ravvivare il design

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf