Consigli e rimedi per un bagno sempre profumato

L’ambiente bagno ha acquisito un ruolo fondamentale all’interno della casa, fino a poco tempo fa era considerato quasi come un accessorio, presente tra le mura domestiche solo per necessità, oggi invece, si pensa a questo spazio come un luogo dove rilassarsi e prendersi cura di sé. Dopo un’intensa giornata fuori da casa è piacevole entrare in un bagno che risponda ai propri gusti di estetica, il che contribuirà al proprio benessere psico-fisico.

Oltre all’arredo giusto è possibile accentuare l’aspetto rilassante profumando l’ambiente in modo adeguato. In base alle proprie preferenze è possibile creare un ambiente bagno con profumi e accessori utili al rilassamento del corpo o in alternativa profumazioni intense per chi vuole fare il pieno di energia.

Esistono alcuni trucchi che possono aiutare a mantenere l’ambiente bagno sempre profumato: uno è quello di inserire tra la biancheria un sacchetto con della lavanda o internativa un gessetto o una saponetta con qualche goccia di olio essenziale (tra le essenze più adatte al bagno c’è il bergamotto, il Neroli, la violetta, il pino e il limone). Per gli ambienti in stile shabby chic è possibile adagiare su un mobile un sacchetto di stoffa del colore del predominare del bagno ed inserire all’interno una spugna con qualche goccia di olio essenziale. Altra idea è quello di utilizzare candele profumate, magari di estetica semplice quindi anche adattate ad ambienti più moderni.

Occupatevi anche del resto della casa, per la zona notte camomilla, melissa o tiglio, per la zona giorno eucalipto, pino, magnolia, mughetto e infine per la cucina prediligete fragranze che stuzzicano il palato come menta, agrumi o basilico.

 

Fonte immagine: pixabay.com

Condividi

Consigli e rimedi per un bagno sempre profumato