I consigli per la corretta pulizia e manutenzione dei sanitari

L’acquisto di un prodotto di design per la propria abitazione può spaventare l’utente, per il fatto di dover provvedere ad una precisa pulizia e manutenzione nel corso del tempo senza che si deteriori. I prodotti di Ceramica Flaminia sono realizzati con materie prime di alta qualità che garantiscono la durata del prodotto. Ecco alcuni accorgimenti per prevenire la formazione di germi e batteri nell’ambiente bagno.

Pulizia e manutenzione dei sanitari

Ceramica Flaminia consiglia di adoperare sempre panni morbidi in microfibra, trattandosi di un tessuto adatto ad ogni tipologia di sanitario per eliminare le antiestetiche macchie di calcare. Inoltre è fondamentale leggere attentamente le istruzioni del detergente adoperato rispettandone i tempi di posa.

Per una pulizia e una manutenzione adeguata alla ceramica è sconsigliato l’utilizzo di detersivi abrasivi, prodotti a base alcolica o fortemente acida e acetone. Inoltre un regolare lavaggio con candeggina e acqua calda consente di eliminare le macchie di calcare e igienizzare il sanitario. Infine per un wc senza incrostazioni e splendente nel tempo è consigliabile adoperare degli impacchi di aceto bianco così da sciogliere le macchie.

Per avere maggiori informazioni sulla pulizia e manutenzione dei sanitari è possibile contattare Ceramica Flaminia mediante i differenti canali.  I nostri esperti saranno lieti di rispondere a tutte le vostre domande per trovare una soluzione adatta alle diverse esigenze.

 

Fonte immagine: Ceramica Flaminia

Condividi

I consigli per la corretta pulizia e manutenzione dei sanitari