come scegliere accessori bagno

Come scegliere gli accessori per il bagno: i consigli arredarlo al meglio

21 giugno 2018 | Arredare con stile

Come si dice, molto spesso sono i dettagli a fare la differenza: ecco perché la scelta degli accessori da bagno è così importante per arredare l’ambiente e renderlo piacevole, accogliente, comodo ma anche perfettamente funzionale. Poiché nel bagno è fondamentale organizzare gli spazi nel modo giusto, la scelta degli accessori è più complicata di quanto possa sembrare: ogni dettaglio, deve essere valutato con cura. Ecco qualche idea per arredare il bagno con gli accessori giusti.

Come scegliere gli accessori bagno

Trovare lo spazio in bagno è sempre una sfida. La prima esigenza, dunque, è quella di scegliere gli accessori che aumentano la capienza dell’ambiente. I contenitori salva spazio – come bauli, scatole decorative, contenitori di ceramica e cestini di vimini sono realizzati in una moltitudine di stili e colori e possono abbellire e arredare l’ambiente con un tocco di stile oltre che rendere più funzionale e ottimizzare lo spazio a disposizione.

Altra esigenza fondamentale nel bagno, è organizzare al meglio gli oggetti di uso quotidiano. Sapone, spazzolini, dentifricio, asciugacapelli e il rasoio da barba, devono essere a portata di mano, in un posto facilmente accessibile, ma non proprio a vista. Per mettere fine al disordine, non dimenticate di scegliere mensole e contenitori – come cestini, ciotole, scatole etc – che vengono incontro alle esigenze più pratiche per chi utilizza il bagno.

Altro aspetto da non sottovalutare in bagno, è il comfort: questo è lo spazio della casa dove sentirsi a proprio agio ed avere tutto ciò che serve. Non sottovalutate, allora, gli accessori che rendono più comodo il vostro bagno come scaldasalviette, tappeti, uno sgabello o un tavolino per l’angolo trucco, oggetti che possono anche aggiungere accenti interessanti. Ma anche saponi e candele profumate o diffusori di essenze.

Anche nel bagno però, lo stile vuole la sua parte. Anche se lo spazio a disposizione è poco, la scelta degli accessori, può venire incontro alle esigenze funzionali ma aggiungere, al tempo stesso, quel dettaglio di stile che rende l’ambiente più bello. Un set di portasciugamani di design abbinato in contrasto con i rivestimenti del bagno può essere l’elemento in grado di trasformare l’aspetto della vostra stanza da bagno. Aggiungete anche un tocco di personalità, inserendo oggetti che rappresentano le vostre passioni o i vostri interessi.

Come posizionare gli accessori del bagno

Dopo aver effettuato la scelta degli accessori per il bagno, non sottovalutate la disposizione degli oggetti. Tutto deve essere al posto giusto e a portata di mano in modo da rendere la stanza più bella e funzionale: ecco allora qualche pratico consiglio che vi aiuterà a capire dove posizionare gli accessori per bagno.