Come ricavare un secondo bagno in casa

L’argomento di come realizzare un bagno aggiuntivo all’interno dell’appartamento è tra i più ricercati. Con questo articolo cercheremo di darvi indicazioni utili su come ricavare un secondo bagno in casa nel caso di una ristrutturazione completa dell’appartamento.

Creare un secondo bagno comporta senza dubbi lavori di muratura ed impiantistica, in alcuni casi gli interventi strutturali da affrontare sono importanti, dato che la realizzazione dei nuovi impianti possono diventare un ostacolo. Quindi prima di iniziare un progetto per ricavare il  secondo bagno in casa è indicato far valutare da un tecnico tutte le posizioni degli scarichi e delle prese dell’acqua.  Se possibile è indicato non allontanare il secondo bagno dal principale, per ridurre al minimo la creazione degli impianti.

In questi casi è indicato utilizzare parte dell’interno della stanza patronale, cercando di sfruttare al meglio i volumi. E’ molto importante rispettare e verificare le norme di dimensioni minime dei locali e farle successivamente verificare da un tecnico per ottenere i permessi necessari all’inizio dei lavori.

Se l’ambiente dovesse risultare “piccolo” o “stretto”, non preoccupatevi ci sono moltissimi accorgimenti di cui abbiamo parlato in merito all’arredamento dei bagni piccoli, giocando con specchi, arredi e sanitari di dimensioni ridotte.

Condividi

Come ricavare un secondo bagno in casa