Come rendere un bagno accogliente: ecco 5 suggerimenti

Elementi base e pochi dettagli. Solitamente è questo il trattamento che si riserva al bagno quando arriva il momento di arredarlo. Si tratta di una scelta corretta, ma potete comunque rendere la vostra stanza da bagno bella quanto un salotto, con alcuni pratici accorgimenti. Vi suggeriamo 5 consigli per trasformare il vostro bagno in un ambiente rilassante ed accogliente.

Innanzitutto occorre che definiate dei punti fondamentali ossia:

  • Lo stile: vintage o moderno.
  • L’arredamento: linee morbide o spigolose.
  • Il colore: tonalità tenui o vivaci.

Stabilite queste linee guida, potete mettere in pratica i nostri suggerimenti.

  • Decidere cosa volete trasmettere è un’operazione fondamentale per dare personalità al vostro bagno. Scegliere anche di mixare stili diversi, come il moderno e il vintage, può aiutare a rendere più morbide le linee e arrotondare le spigolosità.
  • Ordine e pulizia nell’ambiente e nelle forme. Si tratta di un dettaglio che può risultare scontato e invece contribuisce a dare personalità alla vostra stanza da bagno. Pochi oggetti, ripiani quasi sgombri, tutto a portata di mano e sapientemente organizzato: piccoli accorgimenti che aiutano a garantire un’esperienza confortevole all’interno del bagno.
  • Operazione piastrelle. Anche questo elemento dell’arredo bagno non deve essere trascurato, va anzi esaltato. Se per esempio avete fatto scelte sobrie per quello che riguarda i sanitari con linee essenziali e pulite, potreste pensare di dare una marcia in più al vostro ambiente bagno optando per delle piastrelle colorate.
  • Coccolatevi con un lavabo d’appoggio curato ma vivo allo stesso tempo. Scegliete tonalità tenui, chiare, che aprono gli spazi e rilassano. E magari posizionate dei fiori colorati sul lato, delle candele e degli oli profumati tutt’attorno.
  • Una biancheria impeccabile è il vostro passepartout per un bagno da sogno. Disporre in bella vista degli asciugamani con decori particolari e colori tenui, o vivaci, a seconda del vostro scopo, non può che rendere l’ambiente ancora più accogliente.

 

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it

Condividi

Come rendere un bagno accogliente: ecco 5 suggerimenti