Come organizzare un bagno per avere un ambiente sempre impeccabile

Oggi vorremmo mostrarvi come organizzare il bagno per mantenerlo sempre pulito e in ordine e impiegare poco tempo nelle operazione di igienizzazione.Ecco i nostri suggerimenti.

Come organizzare un bagno

L’ambiente bagno è un’area delle casa che dovrebbe sempre essere mantenuta ben pulita e ordinata, ma in molti casi si presta poca attenzione all’ordine perché si considera il bagno come un semplice spazio di servizio, dedicato esclusivamente all’igiene e alla cura del corpo. In realtà, anche un bagno piccolo o lungo e stretto può diventare uno spazio accogliente, confortevole e perfettamente rispondente ai nostri bisogni: basta saperlo organizzare.

La parola d’ordine è quella di evitare l’accumulo di accessori ed oggetti in bella vista: dato che solitamente lo spazio è sempre esiguo in bagno, se la stanza è piuttosto piccola evitate di appendere alle pareti mensole cariche di oggetti e cercate, invece, di riporli all’interno di cassetti o armadietti. L’obiettivo è quello di creare un ambiente luminoso e ordinato che vi permetta di avere gli oggetti di uso quotidiano a portata di mano o altezza occhio, magari sfruttando la verticalità con gli armadietti per allargare otticamente lo spazio. Ganci e mensole vi aiuteranno ad organizzare il bagno e, in poche mosse, regnerà l’ordine nei vostri spazi.

Organizzare cassetti e mobili bagno

Il primo passo è quello di liberare tutte le superfici in modo da non avere in bella vista rasoio, pettini, spazzole ed altri accessori. Per mantenere sempre tutto ordinato, può essere utile installare uno specchio contenitore con vani estraibili: in questo modo sarà possibile nascondere tutto in poco spazio.

Altro consiglio prezioso per organizzare il bagno è quello di adoperare un cesto di design per raccogliere la biancheria da lavare, così da insegnare anche ai più piccoli di non lasciare le cose sparse sul pavimento.

Infine potete adoperare dei contenitori ad ante, vani o cassetti per riporre al loro interno tutti i prodotti da bagno così da avere un ambiente libero da ogni ingombro.

Ora che siete a conoscenza di come organizzare il bagno e riporre gli ingombri ed ostacoli al loro posto, divertitevi a scegliere i complementi di arredo bagno più adatti alle vostre esigenze per abbinarli ai colori del resto della stanza.

Condividi

Come organizzare un bagno per avere un ambiente sempre impeccabile