come arredare un bagno piccolo quadrato

Come arredare un piccolo bagno quadrato con alcuni accorgimenti

23 gennaio 2018 | Come fare per

Nelle case moderne sempre più spesso i bagni sono di dimensioni ridotte e in alcuni casi hanno anche forme sempre più strane. Ma vediamo come arredare un bagno piccolo dal perimetro quadrato.

L’importanza dei colori

Il primo aspetto da non sottovalutare è la scelta dei colori e delle tonalità. Scegliere di utilizzare colori chiari consente di percepire lo spazio in modo più luminoso e ampio. Rivestimenti, piastrelle e vernici dai colori pastello creeranno l’illusione ottica di una maggiore profondità. Grazie all’attenzione di Ceramica Flaminia per l’esigenze dei suoi clienti è possibile anche installare sanitari dalle tinte pastello.

La scelta dei sanitari

Altro consiglio da non sottovalutare su come arredare un piccolo bagno quadrato consiste nella scelta dei sanitari. Può sembrare strano ma adoperare dei sanitari dalle linee rotonde e sospese consente di creare delle ottime soluzioni salva spazio. I prodotti della linea Bonola, grazie ai profili circolari delimitati da un bordo molto sottile consente di arredare il bagno con elementi di grande manifattura e dalle linee pure e perfette.  È possibile inoltre scegliere tra finiture lucide o in alternativa opaca per creare un arredamento più consono all’ambiente circostante.

Lo specchio per dare profondità

Per concludere, tra i consigli su come arredare un bagno piccolo quadrato va annoverato l’uso dello specchio. Quest’ultimo può essere un grande alleato nelle creazione di illusioni ottiche per rendere l’ambiente più spazioso e luminoso. Ad esempio collocare uno specchio avanti alla porta del bagno consente di dare una maggiore profondità all’ambiente, cosi come sistemarlo in una corretta zona di luce garantisce una maggiore luminosità a tutto lo spazio.

Visitando il sito di Ceramica Flaminia sarà possibile trovare numerosi spunti per arredare un bagno piccolo quadrato senza dover rinunciare alla ricercatezza e alla qualità dei prodotti.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it