Come arredare il bagno secondo il Feng Shui

Un accogliente rifugio dedicato al piacere del benessere: il bagno Feng Shui è sempre più di tendenza nell’abitare moderno. Il motivo è molto semplice: è un design ricco di stile e semplicità, ideale in una casa moderna, capace di creare un ambiente dove sentirsi bene e avere tutto lo spazio che serve per le proprie comodità. Soffermiamoci meglio ad analizzare l’importanza del Feng Shui nell’ambiente bagno.

Che cos’è il Feng Shui

Il Feng Shui è un’antica arte di origine cinese che richiama gli elementi (terra, fuoco, acqua e aria) e si basa sui campi magnetici ed energetici per creare spazi abitativi a misura d’uomo. Proprio partendo da questa disciplina è possibile creare ambienti domestici accoglienti ed in piena armonia con lo spazio e con l’anima.

Il bagno secondo il Feng Shui

Per il Feng Shui, il bagno è considerato una delle stanze più importante della casa per la presenza dell’elemento acqua fondamentale per la serenità dell’uomo e per ritrovare energia. Per questo motivo, arredi, colori, materiali, disposizioni degli oggetti e della stanza devono essere collocati in maniera da favorire ed equilibrare il flusso energetico.

Le regole del Feng Shui per il bagno

Seguendo le regole del Feng Shui, il bagno può essere collocato in qualsiasi punto della casa ad esclusione del centro (luogo di equilibrio della casa) e prestando attenzione a non far aprire la porta direttamente sulla cucina o sull’ingresso. Nel primo si avrebbe una continua contrapposizione tra l’acqua e il fuoco dei fornelli che andrebbe a danneggiare l’equilibrio energetico, nel secondo una dispersione dell’energia proveniente dall’ingresso. Il bagno, infine, deve essere orientato verso nord, il punto cardinale verso cui è orientato lo Yin.

I colori del Feng Shui per il bagno

Nel bagno secondo il Feng Shui è consigliabile scegliere un arredamento sui colori del bianco, dell’azzurro e del verde, evitando ogni possibile riferimento al rosso e al fuoco, in netta contrapposizione con l’acqua.

Gli specchi e la loro collocazione

Infine ricordate che gli specchi sono una delle principali fonti di energia, per tale motivo è consigliabile la loro installazione nel bagno, avendo cura di non posizionarli uno di fronte all’altro per evitare continui scambi di energia tra di essi.

Contattaci per avere maggiori informazioni sul Feng Shui nel bagno e sulle linee di prodotti più adatte al tuo stile di arredamento.

Condividi

Come arredare il bagno secondo il Feng Shui

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf