Il Feng Shui nel bagno

Come arredare il bagno secondo il Feng Shui

28 ottobre 2014 | Arredare con stile

Il Feng Shui è un’antica arte di origine cinese che richiama i termini dell’acqua e del vento, basandosi sui campi magnetici ed energetici. Proprio partendo da questa disciplina è possibile creare ambienti domestici accoglienti ed in piena armonia con lo spazio e con l’anima. Ci soffermeremo ad analizzare l’importanza del Feng Shui nell’ambiente bagno.

Quest’ultimo è considerato la stanza più importante della casa, per la presenza dell’elemento acqua fondamentale per la serenità dell’uomo e per ritrovare energia. Per tale motivo è consigliabile prevedere un arredamento sui colori del bianco, dell’azzurro e del verde, evitando ogni possibile riferimento al rosso e al fuoco, in netta contrapposizione con l’acqua.

Seguendo le regole del Feng Shui, il bagno può essere collocato in qualsiasi punto della casa, prestando attenzione a non far aprire la porta direttamente sulla cucina. In tal caso si avrebbe una continua contrapposizione tra l’acqua e il fuoco dei fornelli che andrebbe a danneggiare l’equilibrio energetico.

Infine ricordate che gli specchi sono una delle principali fonti di energia, per tale motivo è consigliabile la loro installazione nel bagno, avendo cura di non posizionarli uno di fronte all’altro per evitare continui scambi di energia tra di essi.

Contattaciper avere maggiori informazioni sul Feng Shui nel bagno e sulle linee di prodotti più adatte al tuo stile di arredamento.