come abbellire un bagno piccolo

Come abbellire un bagno piccolo: scelte di stile audaci, originali e colorate

28 giugno 2018 | Arredare con stile

Il bagno, è uno degli spazi più raccolti della casa, ma ciò non significa che debba essere una stanza anonima e priva di stile. Non tutti hanno il lusso di poter godere di un bagno grande, ma con qualche accorgimento e le giuste scelte di arredo, anche un piccolo bagno può acquistare un’immagine tutta nuova e diventare più divertente, originale e colorato. Ecco qualche consiglio su come abbellire un bagno piccolo.

Colore e vivacità: spazio alle scelte più stravaganti

I bagni più piccoli, sono perfetti per le scelte di design più audaci. Giocare con colori, motivi e trame rischia di creare un ambiente troppo caotico in una stanza grande, mentre è una soluzione che si adatta alla perfezione per un piccolo bagno. Gli accenti colorati – come piante, tappeti, asciugamani o accessori dal design accattivante – sono molto efficaci per rendere più vivace l’ambiente, ma devono essere equilibrati. Sperimentate con i colori, esprimete la vostra personalità scegliendo arredi e sanitari dalle forme particolari e stravaganti e illuminate con elementi metallici lucidi ma senza esagerare, scegliendo tonalità neutre – che fanno sembrare il bagno più grande – per i colori dominanti. Per compensare le scelte più audaci, bilanciate con accenti bianchi.

Lo specchio di design per abbellire il bagno

Un grande specchio, è l’arredo ideale per abbellire un bagno piccolo: dona profondità agli ambienti piccoli e cupi, riflette la luce naturale e regala allo spazio una luce calda, dando la sensazione che l’ambiente sia più grande. Inoltre, uno specchio di design, è perfetto per restituire personalità e charme ad un bagno troppo anonimo e neutro.

Mensole a vista per mettere in mostra gli elementi decorativi

Nel bagno piccolo, lo spazio del pavimento è un premio. Per ottimizzare lo spazio, sfruttate la verticalità adottando mensole a muro a vista – in grado di creare spazio, ma anche di esporre gli elementi decorativi – e colonne accessoriate al posto dei classici e ingombranti mobiletti. Esponete gli oggetti più graziosi e colorati negli spazi a vista e utilizzate cestelli e contenitori per riporre gli oggetti di uso quotidiano e da toletta.

Volete altri idee e suggerimenti su come abbellire un bagno piccolo? Contattate i nostri esperti per scoprire le collezioni di Flaminia più adatte alle vostre esigenze per creare un ambiente confortevole e funzionale.