vasca-da-bagno-da-incasso-caratteristiche

Design e caratteristiche della vasca da bagno da incasso

16 gennaio 2018 | Arredare con stile

Lo stress della vita quotidiana, porta le persone a voler creare spazi rilassanti nei quali rifugiarsi dopo una giornata di lavoro. L’ambiente bagno sta diventando sempre di più un luogo dove potersi rilassare per riequilibrare corpo e mente. Per tale motivo è in crescita il numero di persone che richiedere l’installazione di una vasca da bagno all’interno della propria abitazione.

Le vasche possono essere da appoggio o da incasso. In un precedente articolo ci siamo soffermati sull’approfondire la vasca da bagno da appoggio, analizzando l’originalità di tale sanitario, che in diverse circostanze può diventare un vero e proprio elemento di arredo. Vediamo, invece, le caratteristiche di una vasca da bagno da incasso.

Vasca da bagno da incasso: le diverse caratteristiche

Prima di procedere alla scelta della vasca da installare nel proprio bagno è opportuno studiare la metratura e valutare con la massima attenzione la soluzione più adatta. Per i bagni di piccole dimensioni non sarà necessario dover rinunciare all’installazione di una vasca, ma sarà possibile optare per vasche da incasso compatte.

Molto spesso tali sanitari sono installati lungo una delle pareti perimetrali del bagno o sul muro presente in fondo. Per tale motivo si cerca di renderle più eleganti e dalle dimensioni più compatte, per dare l’illusione ottica di un bagno più spazioso rispetto alla realtà.

 

Il design e l’eleganza delle vasca da bagno da incasso

La linea Io è la vasca ideale per chi è alla ricerca di un design dalle linee morbide e arrotondate. La vasca ha una dimensione di 193 centimetri  è realizzata in Pietraluce ed è possibile scegliere tra una finitura lucida oppure opaca. Ceramica Flaminia oltre alla realizzazione di vasche da bagno da incasso offre ai propri utenti una vasta scelte di rubinetteria dalle diverse caratteristiche. Come ad esempio la linea Nokè che presente una set vasca da incasso dalla forma ovale e molto compatta.

Per avere maggiori informazioni sulle caratteristiche della vasca da bagno da incasso è possibile contattare i nostri rivenditori che saranno lieti di poter rispondere a tutte le vostre domande e studiare con voi la linea di sanitari più adatti alla metratura del vostro bagno e alle vostre esigenze.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it