box doccia aperto

Box doccia aperto: il sistema walk-in, senza porte e profili

8 marzo 2018 | Creazioni

Un sistema doccia che, oltre ad essere pratico, può caratterizzare l’ambiente bagno con un tocco di stile, lusso ed eleganza: parliamo del box doccia aperto, un modello che si sta affermando sempre di più tra gli amanti del bagno moderno, minimalista e arioso, dove non mancano però tutte le comodità indispensabili per il benessere del corpo.

Box doccia “walk in”: la doccia senza porte e senza profili

Per chi ancora non sapesse bene cosa sia una doccia walk-in, parliamo di un sistema doccia caratterizzato da una sola parete in cristallo che lascia completamente a vista la zona doccia, ovvero un box doccia senza porte e profili. Lo spazio, dunque, non è più completamente delimitato da pannelli su tutti i lati, ma è dotato di uno o più ingressi “walk-in”, in cui l’entrata della doccia resta aperta da uno o entrambi i lati: una configurazione di grande impatto estetico, ma che non manca di suscitare anche qualche perplessità in fatto di privacy e la fuoriuscita di acqua.

Box doccia aperto: solo una scelta di stile?

L’estetica è sicuramente il punto forte del box doccia aperto, ma non è l’unico vantaggio che giustifica la scelta di questo sistema doccia. Senza porte da aprire e chiudere quando si entra e si esce, il box doccia aperto permette un accesso rapido e senza barriere, ideale per anziani o persone con problemi di deambulazione. Ma il box doccia walk-in si distingue anche per praticità di utilizzo e fruibilità che la rendono ideale per chi privilegia il comfort nell’arredo bagno, nonché per l’estrema facilità d’installazione e di manutenzione. Da menzionare, infine, anche le qualità salva-spazio: il box doccia senza porte è sicuramente poco ingombrante e, al contempo, dona una sensazione di ariosità e apertura.

Doccia walk-in: le soluzioni Flaminia

Caratterizzato da semplici cristalli, fissi o basculanti, sostenuti unicamente da pilastri metallici, il box doccia Bamboo è la soluzione che Flaminia propone per l’arredamento moderno del bagno con un sistema doccia walk-in senza porte.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it