Un bagno a prova di umidità: consigli utili per prevenire la muffa in bagno

La muffa è uno dei problemi più ricorrenti quando si parla di pulizia del bagno. L’umidità è spesso la causa principale, perché la condensa che viene a crears su muri e pareti può rilasciare nel tempo macchie e generare cattivo odore. Con la giusta attenzione e un costante igiene però, possiamo prevenire questo problema.

Come prevenire la muffa nel bagno

Possiamo prevenire la muffa con semplici rimedi naturali e senza ricorrere all’utilizzo dei detergenti in commercio. Basta intervenire negli angoli del bagno dove è più frequente il formarsi di zone umide (come il box della doccia o gli angoli del bagno tra i sanitari), con un semplice spazzolino imbevuto di acqua e succo di limone o aceto. Attraverso una cura costante e una pulizia periodica non avrete modo di vedere il formarsi di muffe nel vostro bagno di casa.

Buone prassi da tenere a mente per un bagno a prova di umidità

Per tenere lontana la muffa dal bagno potete tenere a mente alcuni accorgimenti che vi aiuteranno con l’igiene e agevolano la manutenzione del bagno:

  • chiudere la tavoletta del water durante la fase di scarico;
  • areare l’ambiente dopo doccia o bagno;
  • lavare o far asciugare le superfici morbide come tessuti, tende, tappetini.

 

Qualsiasi siano le dimensioni del vostro bagno o la tipologia di disposizione, Flaminia produce ceramiche per bagno di qualità e rigorosamente made in italy, più resistenti all’usura e in grado di durare nel tempo anche contro il formarsi di muffe. Per avere maggiori informazioni, potete consultare la pagina prodotti sul nostro sito.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it

Condividi

Un bagno a prova di umidità: consigli utili per prevenire la muffa in bagno