Bagno in stile pop art: colori e forme in primo piano

Quando si arreda una casa e si vuole creare un’atmosfera giovane, moderna con un tocco divertente, è quasi impossibile non ispirarsi alla moda anni 70. Ecco allora alcuni consigli su come arredare un bagno in stile Pop Art.

La Pop Art: divertente e moderna

La Pop Art è il celebre movimento artistico che si sviluppa negli Stati Uniti e nel Regno Unito a partire dagli anni ’50, rivoluzionando completamente non solo la pittura ma anche la musica, la moda e l’arredamento, inserendo il concetto di arte di massa o popolare, pop appunto. Sono tanti, nelle opere riconducibili a questo stile, i richiami al mondo del fumetto; ai personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo che divengono vere e proprie icone; agli oggetti della vita quotidiana di grande diffusione. Tra i maggiori esponenti, oltre al celeberrimo Andy Warhol, troviamo: Roy Lichtenstein, Richard Hamilton e Jasper Johns.

Lo stile Pop Art nell’arredamento di casa

Lo stile Pop art nell’arredamento segue quindi dei criteri ben precisi:

  • Colori accesi e sgargianti sono protagonisti dell’ambiente
  • Giochi e sovrapposizioni di forme geometriche
  • Accostamenti eccentrici
  • Una chiave allegra e giocosa

La Pop Art può entrare nell’ambiente bagno anche attraverso la scelta dei sanitari e degli arredi. L’arredamento bagno in stile pop art è a portata di tutti se si seguono alcuni suggerimenti.

SANITARI e RUBINETTERIA

Rigorosamente moderni e colorati, vaso, bidet e lavabo sono fondamentali per dare un impatto vivace e rendere il bagno pop art.

La linea App, tondeggiante e versatile, nella versione colorata nero lucido è perfetta in un bagno in questo stile.

Il lavabo freestanding Monoflag nei colori rosso rubens e petrolio regala colore e originalità a un bagno in stile pop art. Al posto di un sobrio piatto doccia, per un arredamento pop art di design nello spazio doccia interessante è la versione colorata blue ultramarina della vasca Wash. Ovviamente anche la rubinetteria non potrà che essere colorata, la Nokè nero opaco non può che essere l’abbinamento perfetto.

ARREDI

L’arredamento pop art è fondamentale per avere un effetto in linea con i fondamenti di questa tendenza. I dettagli, infatti, sono determinanti per definire meglio lo stile. Le lampade Make Up che richiamano l’illuminazione dei camerini cinematografici possono inserirsi perfettamente in un ambiente pop. Anche gli specchi Simple e i rocchetti nelle varie decorazioni e colori creano un effetto variopinto e allegro.

I mobili Filo, insieme alle mensole Brick, moderni, lineari e colorati sono gli elementi perfetti per un arredamento pop art anni ’70. Oltre agli arredi e ai complementi d’arredo, anche le stampe che riproducono le grandi opere di Andy Warhol o gli oggetti legati al mondo pop servono per identificare questo stile.

RIVESTIMENTI

Per creare un’atmosfera pop importantissime sono anche le piastrelle pop art che in bagno sono un elemento fondamentale sia a livello funzionale che estetico. Naturalmente, anche qui sono favorite scelte colorate, con motivi geometrici o con forme divertenti. Spesso, accanto alle mattonelle per il bagno pop art vengono abbinate decorazioni a parete con i personaggi dei fumetti.

Questo stile ha segnato un’epoca e, oggi, abbinato al moderno è sempre più in voga soprattutto nelle abitazioni dal carattere giovane e dinamico.

 

Per scegliere i prodotti Flaminia che si abbinano a questo stile consultate la pagina prodotti e contattate i nostri esperti.

Condividi

Bagno in stile pop art: colori e forme in primo piano

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf