Il bagno da sogno adatto ad ogni esigenza

Con l’acquisto o la ristrutturazione di una casa quanti non hanno immaginato di avere un bagno da sogno? Un ambiente dove rilassarsi, lontano dallo stress e dove ritrovare il proprio equilibrio psicofisico. Ceramica Flaminia dà qualche idea su come realizzare delle oasi di relax all’interno delle mura di casa.

Un bagno da sogno casalingo

La vasca idromassaggio e i sanitari sospesi sono tra i primi elementi da scegliere per creare un ambiente sofisticato e rilassante. Ecco alcuni esempi di arredamento in base ai vostri gusti.

Bagno lussuoso da favola

Rivestimenti in marmo, rifiniture in oro con sanitari in stile barocco richiamano alla memoria le toilette dei palazzi reali. La vasca Evergreen potrebbe essere il complemento d’arredo ideale per ricreare un’atmosfera regale e romantica.

Bagno sofisticato e moderno

Piastrelle nere e sanitari bianchi: un gioco di contrasti per chi ama osare. Giocare con le tonalità del nero e del grigio contribuisce a rendere l’ambiente elegante e per alcuni versi rigoroso. Alternare sapientemente i sanitari potrebbe risultare molto difficile, meglio lasciarsi aiutare da professionisti.

Bagno minimal

Il bagno da sogno di molti uomini è sinonimo di semplicità e luminosità. Quando l’ambiente è il più spoglio possibile favorisce la luminosità e la facilità di movimento nello spazio circostante. Questa soluzione è perciò particolarmente adatta per spazi piccoli

 

Infine è bene tenere a mente di adattare l’arredamento del bagno all’ambiente circostante, per renderlo un ambiente in perfetta sintonia con il resto della casa. Per evitare gli eccessi è sempre preferibile limitare il numero di colori e soprammobili.

 

 

Fonte immagine: Ceramica Flaminia

Condividi

Il bagno da sogno adatto ad ogni esigenza

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf