bagno quadrato con vasca

Bagno quadrato con vasca: ecco perché non rinunciarci

31 agosto 2017 | Arredare con stile

In casa avete un bagno piccolo, quadrato ed è anche l’unico? Allora è il caso di riflettere bene su quali accorgimenti adottare per fare in modo che sia accogliente e funzionale, nonostante le dimensioni.

Ecco cosa dovete sapere se desiderate ottimizzare gli spazi in un bagno quadrato con vasca.

Come arredarlo

Le dimensioni di un bagno quadrato sono solitamente 200×200 cm oppure 250×250 cm. Ecco che è importante ottimizzare gli spazi e trasformare un bagno piccolo in un bagno raccolto. Come arredarlo? Un trucco efficace consiste nello scegliere tonalità chiare per dare ampio respiro a tutto l’ambiente bagno. Questo vi consentirà di conferire un tocco di luminosità ai rivestimenti. Optate per un arredamento lineare, semplice e costituito da pochi elementi. Vi darà modo di muovermi con agio all’interno del vostro bagno e dare ariosità alla stanza. Sfruttate gli spazi sotto il lavabo e sulle pareti, inserendo delle mensole. Scegliete sanitari sospesi e dalle forme tondeggianti. I rubinetti ideali per un bagno quadrato sono quelli a muro con un’unica leva.

Se desiderate una vasca

La soluzione salva spazio contemplerebbe l’installazione di una doccia. Chi l’ha detto che un bagno quadrato non possa avere una vasca? Si tratta di un sanitario per molti irrinunciabile. Per non farvi mancare nemmeno questo piacere in bagno dovreste disporre di almeno 4 mq, facendo attenzione che ogni lato della stanza superi i 2 m. Un suggerimento per ricavare lo spazio necessario potrebbe essere quello di disporre i sanitari lungo la parete vicina alla porta, di fronte mettere la vasca e lungo la parete di fronte alla porta sistemare il lavabo, magari incassato in un mobile, per guadagnare spazio.  Potete puntare sui modelli di vasca mini che occupano fino a un massimo di 150 cm, con anche l’idromassaggio. Per non farvi mancare proprio nulla.

Per ulteriori informazioni utili sull’arredamento e la progettazione del bagno, potete consultare la pagina prodotti sul sito ufficiale di Ceramica Flaminia.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it