Le caratteristiche di un bagno multifunzione

Non sempre negli appartamenti c’è la possibilità di avere più di una stanza da bagno, è quindi fondamentale concentrare le funzioni nell’unico spazio a disposizione. Nel progettare questo ambiente occorre sfruttare al massimo lo spazio anche in altezza, e completare l’arredo con l’uso di mobili contenitori e piani da appoggio. Nell’organizzare un bagno multifunzione le necessità del fruitore, sia esso un sigle, una coppia o una famiglia, sono essenziali.

L’impresa più ardua è quella di coniugare comodità, funzione ed estetica.

Ceramica Flaminia, con la collezione Unaoffre la possibilità di creare ambienti davvero unici nel loro genere, i sanitari infatti sono installati all’interno di box, che possono essere realizzati in legno o Pietraluce, o addirittura rivestiti con diversi materiali (mosaico, resine, pietre ecc) in base ai propri gusti e le proprie esigenze. Questi “mobili” non sono contenitori ma permettono di avere molteplici superfici di appoggio.

Anche gli elementi della linea Compono System sono stati progettati per adattarsi alle diverse dimensioni e alle esigenze dello spazio bagno; molteplici sono le soluzioni, armadi, panche, pensili e specchi in misure modulari dove l’attenzione per i dettagli e le finiture donano una nota di eleganza e modernità.

Contattaci per avere consigli sul progetto per il tuo ambiente bagno. Recandoti presso i nostri showroom inoltre potrai vedere da vicino tutte le linee di prodotti disponibili e studiare gli abbinamenti di linee e colori più adatti alle tue necessità.

Condividi

Le caratteristiche di un bagno multifunzione

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf