bagno-locale-pubblico

Rinnovare il bagno in un locale pubblico: ecco qualche idea per valorizzarlo

2 agosto 2018 | Come fare per

Rinnovare il bagno in un locale pubblico, è un progetto che consente di valorizzare l’attività commerciale anche dal punto di vista dell’igiene e dell’estetica. Che sia quello di un bar, di un hotel o di un ristorante, un bagno più accogliente e funzionale fa sempre una buona impressione sui clienti. Arredare il bagno in un locale commerciale, richiede però molta attenzione alle soluzioni che si scelgono. Ecco allora qualche consiglio utile per intraprendere una ristrutturazione.

Progettare con cura

La progettazione, è fondamentale quando si decide di rinnovare il bagno. Fate chiarezza sul budget a disposizione, sui tipi di intervento da effettuare ma anche sulle scelte di stile per ottenere un risultato sorprendente. Ecco qualche suggerimento utile per una completa ristrutturazione completa del bagno.

Gli accessori indispensabili

Arredare il bagno di un locale pubblico o commerciale, significa anche mettere a disposizione di chi lo userà tutti gli accessori indispensabili per sentirsi a proprio agio. Dispenser di sapone liquido, porta salviette, ma anche gli elementi indispensabili per realizzare un bagno a norma, come eliminare le barriere architettoniche e consentire un uso sicuro, anche ai disabili.

I sanitari giusti per valorizzare l’ambiente

Anche nella ristrutturazione del bagno, l’occhio vuole la sua parte. La cura del dettaglio infatti, è un aspetto importantissimo per aziende e attività commerciali: una toilette trascurata, non è un buon biglietto da visita per i propri clienti. Ottimi risultati, si possono ottenere senza troppi lavori e ad un prezzo ragionevole, curando l’illuminazione naturale e artificiale, ritinteggiando le pareti oppure sostituendo sanitari, lavabi e rubinetteria.

Scegliete elementi di design di grande impatto estetico – come gli orinatoi sospesi della linea Key,i lavabi a colonna Roll e Monowash o i vasi con cassetta monoblocco Niagara, progettati appositamente per rinnovare facilmente il bagno senza lavori – per trasformare completamente l’aspetto del vecchio bagno e creare un ambiente ricercato che colpisce.

Per avere maggiori informazioni sui sanitari più idonei da installare nel bagno di un locale pubblico o commerciale contattate gli esperti di Ceramica Flaminia che saranno lieti di trovare una soluzione adatta alle vostre esigenze e darvi supporto nella progettazione dei nuovi spazi.