arredo bagno stile provenzale

Bagno stile provenzale: ecco come arredarlo

24 aprile 2018 | Arredare con stile

Il bagno stile provenzale, è espressione di romanticismo, delicatezza e raffinatezza che ispira un fascino curato, semplice e d’intramontabile bellezza. Arredare il bagno con tale stile, però, richiede molta attenzione a tonalità, complementi d’arredo, decorazioni, accessori e dettagli che devono al tempo stesso personalizzare, cogliere l’essenza dello stile e rendere l’atmosfera più ricercata. Ecco alcuni consigli utili per un perfetto arredo bagno stile provenzale.

Come arredare il bagno in stile provenzale

Colori solari o pastello ( azzurro, viola, rosa antico e beige), arredi dal gusto retrò, utilizzo di materiali naturali (legno, pietra, ceramica, marmo o vetro) e ornamenti floreali: sono questi i punti attorno a cui ruota l’arredo bagno stile provenzale. Per arredarla al meglio, occorre pensare alla stanza da bagno come un luogo romantico, caldo e accogliente dove potersi rilassare alla fine della giornata. Gli elementi fondamentali attorno cui dovranno essere collocati accessori e decorazioni sono : la vasca da bagno, l’armadio , il lavabo e lo specchio.

Le proposte in stile provenzale di Flaminia

Una vasca da bagno con piedini dal gusto classico come Evergreen di Flaminia è un must in un bagno stile provenzale. Le forme armoniose che si rifanno alle antiche ciotole orientali dei lavabi della linea Boll sono un complemento d’arredo perfetto per tale stile, soprattutto se abbinato alla mensola in legno Solid, dal sapore antico e artigianale. Un’alternativa sono le forme dolci e tondeggianti dei lavabi su colonna e dei vasi e bidet classici della linea Fidia, o quelle più squadrate – che rievocano le forme eleganti e ricercate delle antiche produzioni inglesi – della linea Efi.

Le nostre proposte di arredo bagno in stile provenzale non finiscono qui. Per conoscere nel dettaglio tutte le collezioni di Flaminia, potete consultare il nostro sito ufficiale.