L’arredamento del bagno: la scelta tra sanitari opachi o lucidi

Se siete in fase di ristrutturazione del bagno o state per prendere casa e avete bisogno di alcuni consigli pratici su come arredare il bagno, ecco alcuni suggerimenti e idee di design per scegliere tra sanitari opachi o lucidi.

Stile classico e tradizionale

I sanitari lucidi donano al bagno quell’effetto di lucentezza e generalmente rappresentano la scelta giusta per chi ama il bagno dal design classico e dai toni più tradizionali. Inoltre i sanitari lucidi si abbinano meglio con i toni netti e decisi, come il bianco o il nero; un ruolo fondamentale è giocato anche dalla scelta degli accessori e componibili nonché delle pareti e della pavimentazione, che sarà rigorosamente più classica. Se volete che il vostro bagno rispecchi un’ambientazione simile e siete alla ricerca, pertanto, di idee di arredo bagno più classiche, la scelta di sanitari lucidi potrebbe essere la vostra soluzione finale.

Ricercatezza e design moderno

Per gli amanti del gusto ricercato, invece, i sanitari opachi possono rappresentare un’idea più che indovinata. Le ceramiche opache, infatti, si adattano molto a un design più particolare e moderno, dove anche la scelta delle cromature gioca un ruolo importante. I toni sono i più svariati, dal bianco al nero, ma i toni del grigio lava e dell’antracite sono quelli che doneranno al vostro bagno più innovazione e versatilità.

Le nostre proposte

Flaminia propone diverse soluzioni per l’arredamento del bagno. Se ancora non siete sicuri di quale sarà la vostra scelta dei sanitari tra opachi o lucidi, la linea Bonola vi offre diverse soluzioni di texture per sanitari in varie tonalità. Si tratta infatti di una collezione in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le soluzioni di design. Anche la collezione di sanitari Link dispone di svariate scelte per l’ambiente bagno con le sue ceramiche moderne in versione lucida o satinata e in diverse combinazioni tra bianco, nero, grigio lava e antracite.

Flaminia propone diverse soluzioni di sanitari opachi o lucidi per bagno che potrebbero fare al caso vostro. Per maggiori dettagli o conoscere le altre linee Flaminia potete scoprire tutti i nostri prodotti visitando il nostro sito ufficiale.

 

Fonte immagine: Ceramica Flaminia

Condividi

L’arredamento del bagno: la scelta tra sanitari opachi o lucidi

Lo steampunk, ritenuto per tanto tempo uno stile alternativo e di nicchia, attualmente è divenuto uno dei più amati persino da interior designer e privati, grazie anche all’inf