altezza lavabo bagno

L’altezza ideale del lavabo per il bagno: ecco alcune informazioni pratiche

11 luglio 2017 | Come fare per

In un precedente articolo abbiamo parlato dell’altezza ideale del mobile da bagno e della sua migliore ottimizzazione con gli altri elementi di arredo. Oggi, invece, parleremo dell’altezza del lavabo per rendere il nostro ambiente bagno quanto più confortevole ed efficiente.

Cose da sapere

Non esiste una vera e unica altezza ideale per ogni lavabo. Questa può infatti variare anche di diversi centimetri a seconda del modello scelto tra quello da appoggio o da incasso. Verificate sempre il tipo di altezza più indicato per voi e per le vostre esigenze, tenendo conto anche del volume e della profondità del lavabo o del mobile da appoggio che adotterete in bagno, per disporre sempre del massimo comfort.

Comfort e praticità

Normalmente, l’altezza del lavabo si aggira attorno agli 80 centimetri. Tenendo conto di questa distanza di misura, potrete decidere di aggiungere o togliere qualche centimetro di altezza a seconda delle vostre esigenze. Se avete dei bambini in casa, sarà preferibile collocare il lavabo qualche centimetro più in basso, per venire incontro anche alle loro esigenze. Per le persone alte, sarà necessario aumentare l’altezza del lavabo per garantire una maggiore manovra di spazio per una corretta installazione dei lavandini.

I modelli di lavabi Flaminia

Flaminia ha progettato diverse linee e tipologie di lavabi, moderni e dalle forme originali, pensati per rispondere a diversi bisogni e stili di arredamento. Per avere maggiori informazioni sui prodotti dell’azienda o ricevere supporto, potete contattare un nostro rivenditore.

 

Fonte immagine: ceramicaflaminia.it